Voli



E’ inutile dire che questa è la prima cosa da fare, infatti il modo migliore per risparmiare anche il 70% del costo del volo è giocare d’anticipo e pianificare il periodo giusto per il volo. Non molti sanno che la cosa importante è il giorno della prenotazione di partenza; mi spiego meglio, il 21 Marzo ad esempio scatta la primavera e cambiamo le tariffe. Un volo Roma->Tokyo con partenza il 21/3 e rientro il 4/4 costa 1000Euro. Lo stesso volo ma partendo il 20/3 sempre con rientro il 4/4 costa circa 350Euro in meno! Quindi è indispensabile fare moltissime prove e soprattutto nei periodi di punta cercare di partire in giorni non festivi o vicino al cambio stagione.
I prezzi, variano da 400Euro a 1200Euro, come vedere il range è molto ampio, le variabili sono:
  • N° di scali (i voli diretti sono ovviamente più cari)
  • compagnie (compagnie come JAL,Thai o Emirates, raramente fanno offerte)
  • periodo del volo
  • aeroporto di partenza (Tutti i voli di solito partono da Milano o Roma, quindi se venite da altre parti dovete mettere in conto il viaggio fino a questi ultimi)
E' fondamentale controllare anche lo stesso volo su diversi siti, perchè spesso ci sono convenzioni e sconti differenti. Di seguito alleghiamo i motori di ricerca per i voli più convenienti.
Il periodo migliore per prenotare cambia a seconda delle compagnie da 3 a 4 mesi prima della partenza.
I siti migliori per prenotare i voli sono:

- EXPEDIA 

- LAST MINUTE

- SKYSCANNER

- VOLAGRATIS

- eDREAMS

Provate anche a cercare le singole offerte su:

- BRITISH AIRWAYS

- LUFTHANSA

Nessun commento:

Posta un commento